Quantcast
Channel: Libri Blog » zombie
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Rot & Ruin

$
0
0

Rot & Ruin è il libro che apre la collana Odissea Zombie della casa editrice Delos Books, un romanzo horror scritto da Jonathan Maberry che ha saputo affascinare tantissimi lettori.

Si tratta, in particolare di un horror-fantasy per young adult, ambientato in un’America post-apocalittica popolata da zombie e sopravvissuti. I primi vivono nell’immensa  Rot & Ruin, un deserto apparentemente desolato e senza vita; i secondi vivono a Mountainside, un’area protetta.

Il ricordo della vecchia America, quella in cui gli zombie erano soltanto una leggenda, è ancora fresco nella popolazione di Mountainside: il radicale cambiamento della società, infatti, è avvenuto soltanto 14 anni prima del presente della narrazione.

Il protagonista e narratore del libro è Benny Imura, un ragazzo di 15 anni che vive insieme a Tom, il suo fratellastro. Nonostante Tom sia l’unica cosa che gli resta dopo quella terribile notte, Benny lo detesta perché lo ritiene responsabile della morte dei suoi genitori.

Nonostante ciò, però, con molta riluttanza, Benny decide di lavorare insieme a lui come cacciatore di zombie: al compimento del quindicesimo anno d’età, infatti, tutti gli adolescenti devono trovarsi un lavoro altrimenti la loro razione quotidiana di cibo sarà definitivamente dimezzata.

Essere cacciatore di zombie non piace a Benny: lo reputa un lavoro inutile e noioso. Dopo i precedenti fallimenti lavorativi, però, diventare cacciatore è la sua ultima possibilità. Così, insieme a suo fratello Tom, s’immerge nell’apparente desolazione di  Rot & Ruin e scopre l’esistenza di un mondo completamente diverso da come lo aveva sempre immaginato.

Pian piano cambia anche il suo rapporto con Tom: Benny, infatti, scopre il motivo per il quale tutti lo considerano un eroe; un motivo che risale proprio a 14 anni prima e legato a un evento del loro passato accaduto proprio durante quella Prima Notte di oscurità. Nei confini di Rot & Ruin, Benny avrà modo di crescere e cambiare, scoprendo che, in realtà, quel luogo è molto più vitale di quanto sembri.

Primo di una serie fantasy che  hanno per protagonista Benny Imura, Rot & Ruin è un romanzo principalmente horror: non mancano infatti, le scene spaventose e inquietanti; esse, però, sono accompagnate anche da emozioni forti, romanticismo, spunti per la riflessione e tensione ad alto livello.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles